A Cesenatico, venerdì 22 e sabato 23 agosto i cavalli danzeranno rievocando miti e leggende dell’antichità.
Nel cuore del festival di Druidia, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario ispirandosi all’antica Roma, avrà luogo un evento particolarmente atteso dagli appassionati di equitazione artistica.
Il Centro Teatro Equestre Zebre di Gatteo, guidato da Silvia Resta, presenterà due spettacoli: uno venerdì pomeriggio e uno durante la serata principale di sabato.
In scena, oltre a Brillante de Zar, il fidato protagonista equino, farà il suo debutto anche il giovane stallone di pura razza spagnola Orfeo.
Ad accompagnarli, danzatrici, acrobate e artiste sui trampoli, tra le quali Nicoletta Amaduzzi, Seline Vignoli e Ludmilla Markova.
Un ruolo di spicco nell’organizzazione del festival è ricoperto da Tommaso Luzzi, organizzatore ed ideatore del festival, stretto collaboratore di lunga data di Silvia Resta.
Insieme hanno creato lo spettacolo “Il Minotauro”, ispirato alla mitologia greca, in cui Luzzi ha curato la parte costumistica.
Anche quest’anno la loro collaborazione porterà sul palco nuove emozioni e progetti inediti.
Inoltre il Centro Teatro Equestre Zebre, a due passi dal mare, vi aspetta a settembre per un Open Day speciale, dove presenterà l’avvio dei propri corsi accademici di spettacolo equestre aperti a tutti i livelli.
Il centro offre anche addestramento e pensione per cavalli, oltre a un programma di lezioni teoriche disponibili online tutto l’anno.
Per maggiori informazioni contattare il numero WhatsApp +39 0541 1742148 o scrivere alla mail [email protected]
Comunicato stampa